Archivio delle News

procuratore greco 25/02/2021 - PENSIONAMENTO DEL PROCURATORE DOTT. FRANCESCO GRECO - IL SALUTO DELL'UFFICIO
Si conclude la lunga carriera del Procuratore Capo dott. Francesco Greco.43 anni al servizio dello Stato nel ruolo di Magistrato, spesi con la toga del Pubblico Ministero nelle Procure più difficili, dalla Procura di Napoli alla DDA.

Dal 28 marzo 2014 è Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale di Napoli Nord, con il delicato compito di impiantare un nuovo Ufficio, partendo da zero.

Dal terzo piano del Palazzo di Giustizia di Napoli Nord il dott. Greco ha diretto, con innata eleganza e elevata professionalità, l’attività giudiziaria di una delle Procure più grandi d’Italia; un territorio vasto, composto da 19 Comuni tra le province di Napoli e Caserta; un territorio difficile, con micro cittadine ed una altissima densità abitativa (circa un milione di cittadini) oltre all’elevata concentrazione di microcriminalità ed alla diffusa penetrazione della criminalità organizzata.

Sotto la sua guida, equilibrata e decisa, la Procura ha realizzato importanti traguardi in ordine alla quantità e alla qualità delle indagini condotte.

Molti altri Procuratori potranno occupare l’Ufficio direttivo della Procura di Napoli Nord, il Procuratore Greco sarà ricordato per averlo fatto nascere e crescere, affrontando la sfida di garantire al territorio uno stabile presidio di legalità e un puntuale servizio di giustizia ai cittadini, senza mai arrendersi nonostante le notevoli difficoltà incontrate in questi anni.

La Procura avrebbe voluto dedicargli una meritevole cerimonia di commiato, ma le contestuali condizioni pandemiche non lo hanno permesso.

Il Procuratore ha, comunque, salutato i Magistrati togati e onorari, il personale Amministrativo e la Polizia Giudiziaria con una calorosa lettera di ringraziamento che lascia emergere ancora una volta il temperamento galante e professionale del Magistrato che ci onoriamo di aver conosciuto.

Grazie a Lei, Procuratore, da tutto il Suo Ufficio.

SALUTO AL PROCURATORE
Avvisi e
comunicazioni

11/05/2021 - PROCEDURA PER LA DISMISSIONE DEI BENI COSIDDETTI PER IL FUORI USO AI SENSI DELL'ART. 14 comma 2 DPR 254/2002